Ecosostenibilità

Rispetto

Solidarietà

 L’associazione nasce per favorire la sensibilizzazione della società verso comportamenti rispettosi nei confronti del pianeta terra, per promuovere la partecipazione democratica dei cittadini del quartiere a iniziative socio culturali, nonché alla diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, di benessere sociale e di qualità di vita, anche ricorrendo all’esperienza, alla professionalità, alle diverse competenze degli associati nel campo scientifico, artistico, culturale e professionale delle sette arti più una.

L'Associazione “7 + 1 OttavoColle"

La nostra missione è sensibilizzare il nostro quartiere sui temi della ecosostenibilità ambientale, della salute, della qualità della vita, del benessere sociale, dell’arte e della cultura in generale con iniziative cadenzate durante tutto l’arco dell’anno.

Benessere sociale

La nostra associazione individua proposte e soluzioni atte a promuovere lo sviluppo equilibrato della comunità locale in ordine ai problemi di mobilità, della diffusione delle informazioni sulla sicurezza ed il controllo del territorio, avvalendosi della collaborazione delle forze dell'ordine presenti nel quadrante dell'Ottavo Colle, per il benessere sociale di tutti i nostri cittadini.

Sostenibilità ambientale

Assume iniziative volte alla tutela dell'ambiente, del verde pubblico, propone progetti per la salvaguardia dell'ambiente naturalistico, del suolo urbano, e per la formazione, delle giovani generazioni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, alla ecosostenibilità ambientale e sociale.

Qualità della vita

Promuove iniziative volte a sollecitare i cittadini e le istituzioni pubbliche a trovare soluzioni e servizi idonei, che migliorino la qualità di vita, l'aggregazione e la socialità degli anziani, dei giovani e di tutto il tessuto sociale del nostro quartiere.

Chi Siamo

Associazione Culturale

L’Associazione culturale 7+1 Ottavo Colle, nasce per iniziativa di un gruppo di residenti del  quartiere, con la finalità di promuovere la partecipazione democratica dei cittadini ad iniziative volte al dibattito culturale tra gli stessi, nonché alla diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, di benessere sociale e di qualità di vita, anche ricorrendo all’esperienza,  alla professionalità, alle diverse competenze degli associati nel campo scientifico, artistico, culturale e professionale delle sette arti più  una, così come la storia ci insegna.

Insieme per l'Europa e la pace

Il giorno 26 Maggio, dalle ore 16 alle ore 20, presso la parrocchia San Vigilio, via Paolo Di Dono 218, si terrà l’evento “INSIEME PER L’EUROPA E PER LA PACE” organizzato dalla associazione”7+1 Ottavocolle”.


L’evento si svolgerà con il patrocinio del Municipio VIII e della
Regione Lazio, è stato costruito con l’apporto fondamentale del Prof. Diego Scotto di Carlo, dirigente scolastico dell’IC Montezemolo, con l’apporto degli insegnanti di educazione fisica, di lettere, di musica, che hanno preparato i ragazzi sia con un loro pensiero scritto sull’Europa del futuro, sia al torneo di calcetto per il trofeo “David Sassoli”, che alla serata di cori e di musica pop rock con la meravigliosa band dell’Associazione culturale Sperimentiamo, diretti Dalla Prof.ssa Loredana Ripepi.