L'Associazione “7 + 1 OttavoColle"

La nostra missione è sensibilizzare il nostro quartiere verso comportamenti rispettosi nei confronti della natura, dell’ambiente e dei cittadini, nel rispetto dei valori comuni del vivere civile.

Benessere sociale

La nostra associazione individua proposte e soluzioni atte a promuovere lo sviluppo equilibrato della comunità locale in ordine ai problemi di mobilità, della diffusione delle informazioni sulla sicurezza ed il controllo del territorio, avvalendosi della collaborazione delle forze dell'ordine presenti nel quadrante dell'Ottavo Colle, per il benessere sociale di tutti i nostri cittadini.

Sostenibilità ambientale

Assume iniziative volte alla tutela dell'ambiente, del verde pubblico, propone progetti per la salvaguardia dell'ambiente naturalistico, del suolo urbano, e per la formazione, delle giovani generazioni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, alla ecosostenibilità ambientale e sociale.

Qualità della vita

Promuove iniziative volte a sollecitare i cittadini e le istituzioni pubbliche a trovare soluzioni e servizi idonei, che migliorino la qualità di vita, l'aggregazione e la socialità degli anziani, dei giovani e di tutto il tessuto sociale del nostro quartiere.

7 + 1 -  Pittura, Scultura, Architettura, Letteratura, Musica, Danza, Teatro e Cinema

La nostra associazione si propone di diffondere sul territorio la conoscenza del patrimonio artistico culturale della città e del nostro quartiere Ottavo Colle, attraverso iniziative che vanno dalle visite guidate, alle mostre, ai concerti, alle esposizioni artistico culturali, ai vernissage delle nostre pittrici e pittori contemporanei residenti sul territorio, alla diffusione ed alla promozione di scrittori e poeti del nostro tempo, anche in collaborazione con le librerie presenti nel nostro territorio. Promuovere e fare cultura per crescere tutti insieme nella conoscenza.

Chi Siamo

Associazione Culturale

L’Associazione culturale 7+1 Ottavo Colle, nasce per iniziativa di un gruppo di residenti del  quartiere, con la finalità di promuovere la partecipazione democratica dei cittadini ad iniziative volte al dibattito culturale tra gli stessi, nonché alla diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, di benessere sociale e di qualità di vita, anche ricorrendo all’esperienza,  alla professionalità, alle diverse competenze degli associati nel campo scientifico, artistico, culturale e professionale delle sette arti più  una, così come la storia ci insegna.

Consiglio Direttivo

Rossella Sinisi

Presidente

Grazia Labate

Tesoriera

Letizia Marino

Segretaria

Daniela Conti

Consigliera

Anna de Angelis

Consigliera

Gina Spallone

Consigliera

Marco Tarricone

Consiglliere

Statuto

Il testo riporta il  regolamento dell’associazione, a cui essa intende attenersi per lo svolgimento della propria attività.

 

Modulo di iscrizione

Scarica e compila il modulo per diventare un socio. Per domande e chiarimenti non esitare a contattarci.