Le Associazioni AREA M e 7piu1Ottavocolle invitano ad un 8 MARZO DI ARTE, MUSICA E CULTURA per affermare che I diritti delle Donne sono I diritti per tutti, per vivere una società più giusta e solidale.
Il lavoro è un Diritto, la maternita” e’ un Dritto per tutte senza discriminazioni tra lavoratrici dipendenti, autonome, libere professioniste o imprenditrici.
L’allattamento al seno è Diritto alla salute di ogni neonato.
La Sicurezza delle Donne è un Diritto. Offese, Minacce e Istigazione sono Reati.
Per tutto questo ci diamo parola questo 8 MARZO
L’arte come parola: le Donne si fanno sentire! L’arte non ha solo
Il potere di ispirare e fare sognare, ma anche quello di dare voce a chi non ne ha. E chi meglio delle donne può usare questo potere per difendere i propri diritti? L’arte diventa un mezzo di affermazione, di parità di genere. Dipinti, sculture, performance, musica, canto, poesia, scrittura: ogni forma d’espressione si trasforma in un manifesto di libertà, un inno di emancipazione e liberazione.
Le donne nel mondo si uniscono tra loro con le loro opere, denunciano le discriminazioni, le violenze, le disuguaglianze, le ingiustizie che ancora oggi subiscono. e lo fanno con forza, passione e creatività.
Attraverso l’arte, le donne affermano il loro spazio, la loro voce, la loro dignità. E ci invitano a riflettere, a prendere posizione, a combattere al loro fianco per un mondo più giusto ed equo.
AREA M e 7PIÙ 1 OTTAVOCOLLE. vogliono festeggiare così la festa internazionale della DONNA.
Grazia Labate Presidente di 7+1 Ottavocolle APS
Ringraziano Gianni e Annamaria del BAR BISTROT MIRAGE di Via
BALDOVINETTI, CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE I LORO
LOCALI PER FESTEGGIARE IL NS. 8 MARZO: SEMPLICENTE DONNE