Grande partecipazione all’evento di “7+1 Ottavo Colle”

La giornata, dedicata alle donne, alla cultura e all’arte, è stata un gran successo. Molti gli eventi dell’Associazione in programma per i prossimi mesi

8 Marzo 2022

La giornata, dedicata alle donne, alla cultura e all’arte, è stata un gran successo. Molti gli eventi dell’Associazione in programma per i prossimi mesi.

OTTAVO COLLE – Grande partecipazione all’evento che si è tenuto l’8 marzo dedicato alle donne, all’arte e alla cultura organizzato dall’Associazione Culturale “7+1 Ottavo Colle”. Il Piccolo Teatro di San Vigilio ha infatti registrato il tutto esaurito con tutti e 120 i posti disponibili occupati. Musica e teatro hanno accompagnato la mostra adibita per l’occasione, all’interno della quale erano presenti 42 opere d’arte. Hanno partecipato all’evento il Presidente del Municipio VIIIAmedeo Ciaccheri, e Maya VetriAssessora municipale alle Politiche culturali e di genere. L’Associazione è all’opera ora nell’organizzazione di un’iniziativa di beneficienza il cui ricavato verrà devoluto a favore del popolo ucraino.

LA GIORNATA

L’evento è stato promosso da “7+1 Ottavo Colle”, un’Associazione Culturale nata per iniziativa di un gruppo di residenti del quartiere, istituita con la finalità di promuovere la partecipazione democratica dei cittadini del territorio a iniziative ed eventi il cui scopo è l’istituzione di un dibattito culturale e la diffusione di buone pratiche di sostenibilità ambientale, di benessere sociale e di qualità della vita.
Nel corso della giornata organizzata in occasione dell’8 marzo si sono susseguiti momenti musicali e teatrali, durante i quali sul palco sono stati proposti al pubblico stupendi pieces teatrali tratte da dialoghi della Cortellesi e di Lella Costa e la lettura di meravigliose poesie, da Alda Merini a Neruda. La mostra adibita per l’occasione, all’interno della quale erano presenti 42 opere di 10 prestigiose pittrici e di altrettanto rilevanti artisti, è stata un gran successo, che ha visto la creazione di un lungo serpentone di cittadini in fila per accedere alla sala all’interno della quale i lavori erano esposti.

LA SOLIDARIETÁ

L’intera giornata è stata dedicata alla pace e alla solidarietà verso l’Ucraina, ha fatto sapere Grazia Labatetesoriera dell’Associazione “7+1 Ottavo Colle”, per esprimere vicinanza come comunità solidale a un popolo che soffre a causa dell’invasione in atto. A tal proposito l’Associazione è al lavoro per organizzare un’iniziativa di beneficienza, che coinvolgerà vari artisti: il ricavato della vendita delle opere d’arte verrà devoluto in favore del popolo ucraino. Nel mese di maggio inoltre saranno promosse numerose iniziative che avranno come tematica l’Europa, rivolte ai giovani e al loro futuro. Per tutte le info a riguardo è possibile visitare il sito www.7piu1ottavocolle.it.

Altri Articoli

Articoli

Economia ed Etica

Vincenzo TangorraEconomia ed Etica(Marcianum Press, 2023) Interverranno:Grazia Labate, docente di Economia alla York University, InghilterraTeresa

Leggi articolo »